top of page

Negli anni '90  comincia una nuova avventura.

Organizzo lo Studio Grafico Pubblicitario, RZ69, con la preziosa collaborazione di mia figlia Stefania, e le dolci amiche  Maria Grazia Nicotera, Anna Busiello e Rosanna Marrone,  collaborando con Case Editrici e Centri Stampa qualificati, anche con la creazione e la stesura diretta, la digitazione per conto di Autori vari, nonché la cura della veste grafica e la direzione  editoriale di testi d'Arte, Saggi  letterari e scolastici,  e manuali vari.

Da tutto ciò, in un comprensibile desidero di espansione, fu naturale pubblicare in proprio il mio primo lavoro: 

Napoli... io donna

con Prefazione del giornalista Sergio De Gregorio, che voleva essere una passeggiata alla scoperta della città e arrivare alla sua vera anima  attraverso storie di donne. Ebbi  modio di presentarlo anche a Rimini, in occasione di una mia Personale, a cura della Poetessa Rossella Tempesta, e preziosi interventi  di Giuseppe Luisè, Carlo Falvo, e le recensioni di Fattino Tedeschi e Maresia Stramacci.

Tuttavia furono commesse molte ingenuità per questa iniziativa editoriale. Non godendo di una etichetta "conosciuta",   seppur con l'apprezzamento critico positivo dei lettori, è ovvio che  si creassero  solo spazi di non un ampio respiro commerciale.

​

​

Tuttavia, pur con questi  presupposti, il grande e giovanile entusiasmo,  indirizzarono e me e i collaboratori che mi accompagnavano, a  ristrutturare  il tutto in  una Casa Editrice, ovviamente la Reale Zecca, e alzare il tiro con la falsa illusione di poterci presentare  in una realtà fatta e gestita dalla grande Editoria. Addirittura "osammo" farlo con  una rivista  al femminile

GIADA

che voleva essere una  "voce"  indipendente nella città di Napoli. 

​

​

ALTRI LAVORI EDITI....

​

Continua... pazientate, vi prego

bottom of page